You are here

In forma con la dieta di Madonna

Tutte vorrebbero avere la linea di Madonna, che a cinquant’anni continua ancora a stupirci per quanto si presenta bella e tonica.

Il suo segreto sembra essere un’alimentazione macrobiotica, una dieta ricca soprattutto di vegetali, come frutta, verdura, cereali, soia e oli, e pochi prodotti animali. Ma soprattutto nessun alimento trasformato. La ginnastica è parte essenziale nella dieta e nello stile di vita della pop-star, che pratica yoga tutti i giorni, spingendosi a posizioni sempre più difficili.

Madonna corre tutte le mattine a digiuno, per smaltire le eventuali riserve di grasso pensando di consumare ancora più calorie, ma se lo yoga aiuta molto a sviluppare i muscoli in tutto il corpo, grazie a un lavoro di stretching e respirazione, che vuota la mente e ci rende più elastici favorendo l’equilibrio, l’idea di correre a digiuno può invece provocare uno squilibrio nel metabolismo.

Il corpo si ritrova infatti a dover fare uno sforzo senza avere le energie necessarie. È probabile che al prossimo pasto si metteranno da parte delle calorie in più per le eventuali crisi a venire.