You are here

La dieta "dinner cancelling": a letto senza cena.

Arriva dall Inghilterra l'ultima dieta dieta di moda, questa volta detta “dinner cancelling” (“eliminando la cena”), ed è una nuova tendenza alimentare che sta facendo proseliti soprattutto in Germania.

L'autrice, Dieter Grabbe, assicura che la Dinner-Cancelling è una dieta sicura del tutto priva delle complicazioni comuni ad altri regimi alimentari.

Lo schema dimagrante prevede pasti ricchi e completi durante il giorno, ma solo liquidi a cena.

Il principio base consiste in una dieta equilibrata fino alle cinque del pomeriggio e poi, tre volte alla settimana, consumare al posto della cena bevande salutari, in modo tale da perdere peso, disintossicare l'organismo e anche stimolare l'ormone della crescita allo scopo di rallentare i processi di invecchiamento. 

Risulterebbe favorita dal salto della cena anche la produzione di melatonina, la sostanza che fa riposare bene.

Anche la tradizione mediterranea, d'altra parte, consiglia di mangiare “come un re a colazione, come un principe a pranzo e come un povero a cena”.

Che le cene abbondanti facessero accumulare chili di troppo si sapeva, cosìì come che non facilitano sicuramente un buon sonno, e in un precedente articolo si è visto come dormire male rappresenti a sua volta un fattore di accumulo.

Comunque, questa dieta, praticata anche solo per due settimane, aiuta non solo a dimagrire, ma anche a depurare dalle tossine.