You are here

Dimagrire massaggiandosi la pancia.

Il rivoluzionario dietologo inglese Bruce King, forse il più noto propugnatore delle tecniche psicologiche applicate alla forma fisica, insegna un esercizio per far scomparire la pancia semplicemente massaggiandola dieci minuti al giorno.

Questa pratica, che dovrebbe assicurare risultati straordinari,  è descritta nei dettagli nel suo libro "Dimagrire con la mente" (Sonzogno).

Si fa così.

Sdraiatevi, scopritevi il ventre e metteteci sopra una mano all'altezza dell'ombelico, abbastanza vicina da sentirne il calore sulla pelle del ventre. Immaginate che tale calore si sprigioni dalla mano e attraversi la pelle, fino ad arrivare alle cellule di grasso che vedrete sciogliersi.

Dopo aver visualizzato quest'immagine con la massima chiarezza, muovete lentamente la mano, in cerchi sempre più ampi, e continuate a immaginare il calore che scioglie le cellule di grasso.

Secondo il dottor King sarebbe sufficiente ripetere questo esercizio una volta al giorno per una settimana per poter constatare i primi risultati concreti, avviando così una reazione a catena, un circolo virtuoso di risultati soddisfacenti e rinnovato ebtusiasmo, che permetterà di sciogliere il resto della pancia in eccesso.