You are here

Ricette per dimagrire in salute

Ricetta per un pasto con il metodo Montignac

Nella prima fase del metodo Montignac si devono mangiare cibi che non superino un indice glicemico di 35, e se ne può mangiare quanto si vuole senza liniti di quantità o di calorie .

Una volta raggiunto il peso ideale si passa a un programma di mantenimento, dove si possono introdurre cibi con indice glicemico fino a 50, ma bisogna continuare per sempre, perché il metodo Montignac è un approccio mentale all'idea stessa dell'alimentazione.

Ricetta Scarsdale: pomodori con ripieno di salmone

Nel rispetto delle regole della dieta Scarsdale, ecco una ricetta facile e veloce da preparare, dopo essersi procurati gli ingredienti, ovvio.

E' un piatto leggero e gustoso, adatto alle diete di mantenimento e ai regimi ipocalorici  non troppo severi.

I semi di sesamo conferiscono un sapore insolito ai pomodori ripieni, arricchendoli di una fragranza fresca e inconsueta.

La ricetta per 4 persone richiede questi ingredienti:

Mele cotte con salsa di yogurt e mandarino

Ecco una ricetta per un dessert estremamente gradevole e a basso contenuto di calorie, adatta anche per diete basate sull'indice glicemico come il metodo Montignac.

Ingredienti per 4 persone

4 mele
1 stecca di cannella
6 cucchiai di acqua
Sale

Ricetta di Natale per la dieta Montignac

Per Natale potete provare queste semplici ricette per un antipasto di legumi, studiate per rientrare nei canoni del metodo Montignac:

Prima di tutto ecco la base:

INGREDIENTI
Pane integrale 100%
1 Kg. di farina integrale,
1/2 bicchiere di olio extra vergine di oliva; 1 cucchiaino di sale fino;
1 quadratino di lievito di birra, da sciogliere in acqua tiepida.

Mettete la farina a fontana su di una spianatoia e versate al centro il sale, lolio, il lievito sciolto; unite altra acqua tiepida, quanto basta per ottenere una pasta morbida ed elastica; lavoratela energicamente