You are here

Tabelle nutrizionali degli alimenti

Omega 3 per la dieta zona: tabella.

Gli alimenti ricchi dei cosiddetti omega-3 sono fondamentali per chi segue la dieta zona. Sono infatti capaci di stimolare la secrezioni degli ormoni che contribuiscono a dimagrire e conducono effettivamente a perdere perso in misura significativa.

Ecco di seguito una tabella con i dati relativi ad alcuni cibi particolarmente ricchi di omega-3.

Dieta Atkins: tabelle dei cibi ammessi

La dieta Atkins suddivide i cibi sostanzialmente in tre categorie: permessi, ammessi con riserva e totalmente vietati. I cibi che non rientrano in nessuna di queste tre categorie si intendono "non compresi".

I cibi totalmente vietati devono essere completamente esclusi dall'alimentazione durante il periodo della dieta, in qualsiasi quantità.

Dieta Weight Watchers: punti e menu giornaliero

La dieta Weight Watchers, che è a tutti gli effetti una dieta a punti, prevede tabelle molto precise per l'assegnazione dei punteggi ai diversi cibi.

Per esempio, questi sono i punteggi assegnati ad alcuni snack per spuntini:

Cibi a digestione acida o basica, nelle diete dissociate

Studiando il funzionamento dell'apparato digerente si scopre che esistono combinazioni di alimenti favorevoli, la cui digestione simultanea non crea problemi, e altre combinazioni in cui questo non avviene.

Per valutare correttamente l'effetto di una certa combinazione di cibi sulla digestione, occorre prima di tutto conoscere a che tipo di digestione, se acida, neutra o alcalina, dà luogo ogni singolo alimento.

Scarsdale: alimenti tipici e calorie

La giornata tipica della dieta Scarsdale comincia con una colazione a base di caffè o tè e agrumi.

Nel seguito della giornata si devono assumere invece alimenti proteici, poveri di carboidrati e privi di condimenti.

Tra un pasto e l'altro sono rigidamente proibiti alcolici e spuntini, e si può fare ricorso alle più classiche preparazioni erboristiche capaci di tenere sotto controllo lo stimolo della fame.